Premesso che qualsiasi servizio di tipo tecnico è necessariamente soggetto a
potenziali guasti, al fine di garantire la maggior continuità di servizio possibile per
l'utenza è necessario muoversi verso un duplice obbiettivo:
1) minimizzazione del verificarsi degli eventi di guasto.
2) messa a punto di un apparato organizzativo e tecnico in grado di rispondere con prontezza all'evento di guasto al fine di minimizzarne le conseguenze.
Con riferimento al punto 1) (minimizzazione del verificarsi degli eventi di guasto) è necessario impostare il servizio su basi
tecniche solide ed affidabili, mettersi nelle condizione di massima
ridondanza di apparati e dispositivi ed operare attraverso una razionale
politica di manutenzione programmata preventiva.
La minimizzazione dei guasti passa infatti anche attraverso l'attuazione di
meticolose attività di manutenzione preventiva cui da sempre RS Advanced
Systems riserva particolare importanza e scrupolosa attenzione.
Poichè
le attività di manutenzione possono in taluni casi rivelarsi di intralcio alla normale erogazione del servizio tutte le attività di manutenzione vengono
sempre annunciate con largo anticipo ed effettuate in fascia oraria
notturna al fine di minimizzare l'effetto di eventuali disservizi
sull'utenza.
Con riferimento al punto 2) ( messa a punto di un apparato organizzativo e tecnico in grado di rispondere con prontezza all'evento di guasto al fine di minimizzarne le conseguenze)
è di fondamentale importanza riuscire ad
accorgersi nel minor tempo possibile dell'insorgere del guasto e questo al
fine di anticipare il piu' possibile l'intervento tecnico di ripristino
minimizzando così la durata del guasto stesso e conseguentemente
minimizzando gli effetti negativi del medesimo.
Un’attenta e costante attività di monitoraggio condotta su ogni tipologia di
servizio consente di rilevare eventuali problematiche tecniche già sul
nascere: RS Advanced Systems garantisce il monitoraggio delle funzionalità
di servizio 365 giorni all'anno ed è organizzata per garantire gli
interventi tecnici di ripristino anche durante i giorni festivi.
Chiaramente non è sufficiente prendere tempestivamente atto di un problema
per risolverlo in tempi minimi, per questo scopo è necessario essere in grado
di individuare con precisione la causa del problema (diagnosi) nel più breve
tempo possibile.
Questo scopo viene raggiunto sia dotandosi di strumenti di diagnostica di
livello avanzato che attraverso la capacità e l'esperienza maturata dal
proprio staff tecnico.
RS Advanced Systems, nata nel 1989, dal 1995 opera in
qualità di Internet Service Provider qualificandosi di fatto come uno dei
più longevi ISP Italiani oggi in attività vantando una quasi trentennale esperienza
nell'erogazione dei servizi Internet.
Affidare ad RS Advanced Systems i propri servizi Internet significa operare
una scelta vincente garantendosi altissimi livelli di competenza e affidabilità.
RS Advanced Systems che opera con l'Autorizzazione del Ministero delle
Comunicazioni è inoltre:
Socio e membro sostenitore del R.I.P.E. (L'Authority Europea che presiede
l'assegnamento delle reti IP),
L.I.R. (Local Internet Registry) (autorizzata ed in grado di assegnare reti
IP alla propria utenza),
Socio del Clusit (l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica),
Maintainer Accreditato presso la Registration Authority Italiana,
Registrar Accreditato presso EURID per la registrazione dei nuovi domini
europeri .EU