ADSLNET
SERVIZI
SUPPORTO
Diagnostic & Monitoring
FAQ

COMPANY
Company Profile
RS Advanced Systems S.r.l.

CONTATTI
Informazioni Commerciali
Supporto Tecnico

Legal info
Privacy Policy
Carta Servizi
Trasparenza tariffaria
Agevolazioni per non vedenti e non udenti
Trasparenza tariffaria cessazioni
Misura Internet
Relazione Annuale 2021
Resoconto Sem. 1-2022 e tabelle
Resoconto Sem. 2-2021 e tabelle
Storico Resoconti (ultimi 10 anni)
Tabella prestazioni

  AGEVOLAZIONE PER NON UDENTI E NON VEDENTI
Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS
  


I servizi di connettività Internet di RS Advanced Systems s.r.l. sono pensati e rivolti ad una clientela business e tali servizi riguardano solo ed esclusivamente la connettività Internet senza servizi voce

I servizi offerti sono tutti di tipo flat ovvero senza limitazioni sul tempo di utilizzo e senza limitazioni sul volume dati.
I servizi offerti sono regolamentati da contratti nei quali l'utente business può concordare/negoziare le principali condizioni sulla base delle proprie specifiche esigenze.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo riportiamo alcune condizioni tipicamente oggetto di negoziazione con il cliente: la durata, il rinnovo tacito o meno, la periodicità di fatturazione, il prezzo anche nel particolare caso di situazioni in cui a causa di condizioni particolarmente svantaggiate (esempio elevata distanza dalla centrale per i servizi Adsl, o elevata distanza dal cabinet per i servizi FTTCab) l'utilizzo del servizio risulti penalizzato a causa di condizioni di allineamento sensibilmente più basse di quelle nominali previste per il servizio stesso.
Il cliente può inoltre portare all'attenzione di RS Advanced Systems s.r.l. specifici aspetti per lui rilevanti e discuterne l'inserimento nelle condizioni contrattuali.
Le tipologia di servizi attualmente offerti riguarda 3 macro categorie di servizi:

  • Servizi di connettività Internet Adsl (Asymmetric Digital Subscriber Line);
  • Servizi di connettività Internet FTTCab (Fiber To The Cabinet: tratta in rame dalla sede utente all'armadio, fibra dall'armadio alla centrale);
  • Servizi di connettività Internet FTTH (Fiber To The Home: fibra direttamente presso la sede utente con terminazione Gigabit Ethernet);
  • I Servizi di connettività Internet Adsl possono essere forniti in modalità naked (su doppino dedicato, quindi non abbinati ad una linea telefonica pre-esistente) o abbinati ad una linea telefonica pre-esistente (in questo caso necessariamenteTIM).
    I Servizi di connettività Internet FTTCab prevedono mezzo trasmissivo in rame dalla sede cliente fino all'armadio (cabinet) in strada e mezzo trasmissivo di tipo fibra ottica
    dall'armadio in strada alla centrale e sono forniti sempre e solo in modalità naked quindi senza necessità che l'utente disponga di una linea telefonica.
    I Servizi di connettività Internet FTTH prevedono l'arrivo delle fibra presso la sede cliente e convertitore da fibra a Giga Bit Ethernet.

    La disponibilità delle varie tipologie di servizio dipende dalla copertura di zona;a parità di zone l'allineamento per i servizi Adsl e FTTCab può in generale cambiare a seconda della posizione geografica della sede cliente che può trovarsi più o meno lontana dalla centrale o dall'armadio di strada (servizio FTTCab)
    A seguire potete trovare delle schede informative, delle quali vi invitiamo a prendere visione, redatte sulla base di un modello Agcom,
    quale riferimento dei servizi offerti dalla nostra società e delle fasce di prezzo proposte.
    Vi invitiamo a mettervi in contatto con la nostra struttura per discutere la soluzione tecnica e contrattuale più adatta alle vostre esigenze
    E' possibile ad esempio richiedere connettività FTTCab o FTTH con backup su Adsl,
    così come modulare la componente di prezzo sulla base dell'allineamento effettivo (servizi FTTCab e Adsl).
    I prezzi esposti nelle schede informative sono tutti al netto di IVA di legge e si riferisono a contratti annuali quindi con canone per 12 mesi di servizio.
    Nelle schede informativa sono inoltre chiaramente specificate le condizioni relative all'attivazione del servizio e alla cessazione dello stesso. Per l'attivazione del servizio è previsto un contributo di attivazione. La cessazione del servizio non comporta costi

    CON RIFERIMENTO ALLE AGEVOLAZIONI DI CUI ALLA DELIBERA DELL'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI N. 46/17/CONS I SERVIZI SONO PROPOSTI AGLI AVENTI DIRITTO ALL'AGEVOLAZIONE CON UNO SCONTO DEL 50% RISPETTO ALLE TARIFFE DI RIFERIMENTO INDICATE NELLE SCHEDE DI SERVIZIO DI CUI AI LINK SOTTO RIPORTATI. PER ACCEDERE A TALI AGEVOLAZIONI E' NECESSARIO PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE MEDICA COMPROVANTE LA DISABILITÀ RILASCIATA DALLA COMPETENTE AUTORITÀ SANITARIA PUBBLICA .
    Premesso che i servizi sono rivolti ad un'utenza business in caso di richiesta da parte di persona fisica non vedente/non udente vengono applicate le condizioni di scontro di cui alla delibera N. 46/17/CONS.

  • ADSL 7M/256kbps
  • ADSL 7M/256kbps Naked
  • ADSL 20M/1M
  • ADSL 20M/1M Naked
  • FTTCab 100M/20M Naked
  • FTTH 1000M/100M Naked


  •